ACRAM è un’azienda italiana attiva da oltre 25 anni nel settore delle automazioni per l’industria alimentare.
Presente nei principali mercati mondiali, progetta e costruisce avvalendosi esclusivamente di personale interno e qualificato.
Proprietaria di diversi brevetti e certificazioni, si pone come riferimento nei processi di produzione, di sanitizzazione e di misura di liquidi alimentari.
Molte aziende vendono impianti. Poche aziende progettano e vendono. ACRAM progetta, costruisce e collauda. Non delega e non terziarizza.
Si avvale solo di personale interno, e la differenza si vede ad ogni livello.
ACRAM non offre macchine, ma soluzioni: le esigenze e i problemi dei clienti sono seguiti da consulenti esperti in grado di proporre i processi più adatti in relazione alle peculiarità di ogni singolo contesto produttivo. Ogni aspetto dell’impianto proposto è discusso e pianificato con il cliente affinché possa implementarsi in maniera ottimale con le macchine pre-esistenti: grazie all’ufficio tecnico e ai progettisti interni, il cliente potrà visionare il modello 3D dell’impianto e personalizzarlo ad ogni livello.
Se l’impianto è automatico, sarà dotato di software progettato e sviluppato ad-hoc dai tecnici informatici presenti in ACRAM.
La costruzione e l’assemblaggio vengono eseguiti nell’officina ACRAM da personale in possesso di patentino per le saldature alimentari e da tecnici specializzati.
Ogni macchina viene sottoposta a severe prove di collaudo, con l’ausilio della strumentazione in possesso del nostro laboratorio metrologico, al fine di garantire un’ottima qualità costruttiva, le prestazioni specificate in capitolato, la totale assenza di difetti e la durabilità nel tempo.
Anche l’installazione e l’avviamento presso il cliente sono operazioni eseguite da personale interno.
Dopo la messa in opera di ogni impianto, grazie al reparto service dedicato, ACRAM offre servizi di assistenza, manutenzione e controllo su più livelli.